Attenzione - Possibili interruzioni del servizio pagoPA

Si comunica che tra le ore 20:00 di Sabato 13 Luglio p.v. e le ore 07:00 di Domenica 14 Luglio p.v., l'ambiente di produzione del Nodo dei Pagamenti-SPC subirà un fermo per consentire la realizzazione di un intervento di manutenzione programmata. Ci scusiamo per il disagio.
Abbiamo attivato un nuovo servizio di assistenza virtuale raggiungibile nella schermata di benvenuto del portale dei Pagamenti della Città metropolitana di Roma Capitale. Cliccando in basso a destra sull'icona del fumetto con i tre puntini di sospensione, gli utenti che hanno bisogno di supporto per il pagamento di un dovuto attraverso pagoPa potranno interrogare l'intelligenza artificiale e formulare la domanda. L'assistente virtuale cercherà la risposta più congrua.
Il servizio di assistenza virtuale va ad affiancarsi al servizio già attivo di call center (0640409434), e alle FAQ (domande frequenti).

Seleziona l'ente beneficiario

Maggiori informazioni

Cerca un ente e scopri i servizi oppure paga un avviso


Benvenuto nel Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni

Benvenuto nel Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni.

Nel portale puoi effettuare pagamenti a favore della Città metropolitana di Roma Capitale e dei Comuni, che hanno scelto la Città metropolitana di Roma Capitale in qualità di intermediario tecnologico.

Segui le procedure guidate, potrai effettuare il pagamento di avvisi già emessi o crearne di nuovi.

Per accedere alla procedura di pagamento e poter ricevere la ricevuta è necessario un indirizzo e-mail.

portale pagamenti

Prestatori di Servizi di Pagamento

Avvisi di Pagamento

Se hai ricevuto un Avviso di Pagamento puoi pagarlo online nell'apposita sezione.


  Paga avviso con MyPay

Puoi pagare l'avviso anche recandoti fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di Servizi di Pagamento (Banche, Poste e altri operatori) abilitato all'incasso oppure tramite home banking (Servizio CBILL) se la tua banca fa parte del Consorzio CBI.


  Operatori abilitati (sportello)   Istituti Finanziari Servizio CBILL